Lega Giovani Provincia di Napoli: “le promesse di De Luca ai giovani universitari non vengono mantenute!”

Lega Giovani Provincia di Napoli: “le promesse di De Luca ai giovani universitari non vengono mantenute!”

Riportiamo di seguito il comunicato stampa della Lega Giovani provincia di Napoli sul tema dei fondi regionali per le borse di studio agli universitari campani.

“Nella Campania di de Luca noi giovani universitari siamo destinatari di promesse che non vengono mantenute. Nel caso parliamo di una promessa del presidente de Luca in campagna elettorale con cui assicurava decine di milioni per le borse di studio agli universitari campani.

Rivolgiamo un ringraziamento ai nostri consiglieri regionali Nappi, Zinzi e Pierro per aver presentato un’interrogazione sul tema. A questa interrogazione la giunta regionale della Campania risponde dicendo che delle decine di milioni annunciati ci sono disponibili soltanto 4,7 nell’immediato. Ci saranno poi 45 milioni di euro in overbooking. Cioè sono soldi che solo sulla carta potrebbero in futuro essere destinati al sostentamento di molti giovani universitari della nostra provincia. Ma ciò soltanto se non ci saranno altre spese per cui destinare questi soldi.

Dunque attualmente de Luca assicura che la promessa fatta in campagna elettorale è probabile che venga stanziato soltanto un decimo perché l’overbooking di 45 milioni ci fa capire che finiranno nel dimenticatoio. Insieme al nostro partito e ai nostri esponenti nelle istituzioni regionali e nazionali daremo battaglia per sollecitare la giunta di de Luca ad attuare la promessa fatta perché tutti gli universitari campani devono avere gli strumenti idonei a garantirsi la formazione di cui i giovani di questa regione hanno voglia e necessità per poi lanciare un percorso di lavoro in Campania. Saremo al loro fianco!” concludono così i giovani leghisti

Rispondi